RPR: Rendicontazione dei Progetti di Ricerca Il Progetto RPR - Rendicontazione dei Progetti di Ricerca rientra nella strategia di supporto alla Ricerca dell'Ateneo. I principali programmi di ricerca richiedono che la gestione finanziaria dei progetti venga effettuata in modo accurato e con regole e principi uniformi. Tale aspetto è particolarmente importante in quanto la maggior parte degli enti finanziatori prevede la restituzione dei fondi o l’effettuazione di tagli qualora le rendicontazioni previste non siano conformi allo standard richiesto. Il servizio RPR consente il monitoraggio della situazione finanziaria dei progetti e intende agevolare le attività di rendicontazione, riducendo il carico amministrativo e il margine di rischio di restituzione dei fondi. Attualmente il sistema prevede la gestione dei progetti che rientrano nel programma PRIN e 7° Programma Quadro di Ricerca della Commissione Europea. Modalità di accesso L'accesso al sito è riservato al personale tecnico amministrativo delle strutture di ricerca, ai responsabili di progetto, al personale da questi ultimi delegato e al personale inserito nel team di progetto per la compilazione delle timesheet.
Per accedere occorre autenticarsi nel box laterale utilizzando le "Credenziali DSA" ossia username e password nella forma nome.cognome@unibo.it.
Accedi al Servizio
Per problemi di utilizzo dell’applicativo RPR, Per quanto riguarda i progetti EU 7 PQ e H2020, fare riferimento a: ARIC – Settore European Research & Innovation Office – EuRO Via Zamboni, 33 - 40126 Bologna
Per problemi di accesso al servizio tramite le credenziali personali rivolgersi a: CESIA - Servizio Contact Center Tel: +39 051.20.95900 Il servizio è attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 8.00 alle ore 15.30.
[Versione 3.0.2014.12.15.DbS56 - Changestet 4472]
©Copyright 2007 - 2016
ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna